Accesso ai servizi

COME FARE PER

Bonus sulla bolletta elettrica

Descrizione:
E' uno strumento introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità per l'energia con la collaborazione dei Comuni , per garantire alle famiglie in condizione di disagio economico e alle famiglie numerose un risparmio sulla spesa per l'energia elettrica. Il bonus elettrico è previsto anche per i casi di disagio fisico, cioè per i casi in cui una grave malattia costringa all'utilizzo di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.

Come Fare:
Per richiedere il bonus occorre compilare l'apposita modulistica e consegnarla al proprio Comune di residenza o presso altro istituto eventualmente designato dallo stesso Comune ( ad esempio i centri di assistenza fiscale CAF).

Informazioni specifiche:
Possono accedere al bonus tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura elettrica, per la sola abitazione di residenza, con potenza impegnata fino a 3 kW per un numero di familiari con la stessa residenza fino a 4, o fino a 4,5 Kw, per un numero di familiari con la stessa residenza superiore a 4, e:
- appartenenti ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 7500 euro;
- appartenenti ad un nucleo familiare con più di 3 figli a carico e ISEE non superiore a 20.000 euro
- presso i quali viva un malato grave che debba usare macchine elettromedicali per il mantenimento in vita. in questo caso senza limitazioni di residenza o potenza impegnata

Il COMUNE DI COSSANO BELBO ha dato incarico alla
Società S.S.P. CISL S.r.l. (Sistema Servizi Piemonte C.I.S.L. S.r.l.) con sede legale in Torino, Via Sant’Anselmo n.11 che opera tramite il CAF CISL nei seguenti Centri:
ALBA -BRA - CEVA - FOSSANO - MONDOVI' - SALUZZO - SAVIGLIANO
ALBA in Via Paruzza n. 7 Vicolo San Biagio telefonare per appuntamento 0173-293233 - 0173-362596

Documenti allegati:
File pdfMODULO A - DISAGIO ECONOMICO (27,6 KB)

File pdfMODULO B - DISAGIO FISICO (36,5 KB)

File pdfMODULO C - AUTOCERTIFICAZIONE ASL (68,7 KB)

File pdfMODULO D - FAX SIMILE CERTIFICAZIONE ASL (16,11 KB)

File pdfMODULO E - FAMIGLIA NUMEROSA (20,44 KB)