PON « Per la Scuola » 2014/2020, Asse II FESR, Linea di Azione 10.7.1.

Avviso

PON « Per la Scuola » 2014/2020, Asse II FESR, Linea di Azione 10.7.1. Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il Comune di Cossano Belbo ha ottenuto un finanziamento di 3mila euro a valere sui Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo Specifico 10.7 – Azione 10.7.1 – in attuazione al Bando “Interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza all’emergenza sanitaria da Covid-19” indetto dal Ministero dell’Istruzione.

Finalità del progetto, presentato dal Comune di Cossano Belbo e autorizzato per l’attuazione, è di realizzare l’adattamento e adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico censiti nell’Anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica del nostro Comune e precisamente: la Scuola primaria e la Scuola dell’infanzia “Giuseppe Tosa” in Via XX Settembre.

L’intervento presentato dal nostro Comune attraverso apposite schede progettuali si propone, attraverso l’acquisto di nuovi arredi, di garantire il distanziamento sociale in conseguenza dell’emergenza sanitaria da covid-1.

PON « Per la Scuola » 2014/2020, Asse II FESR, Linea di Azione 10.7.1.